Edifici prefabbricati in legno

I prefabbricati in legno garantiscono elevate prestazioni di durevolezza, resistenza al tempo e agli agenti atmosferici.

Sono quanto di più stabile, ecologico e resistente si possa desiderare.


Il termine prefabbricato ci potrebbe far pensare a qualcosa standard, anonimo, preconfezionato. Niente di più sbagliato, le case infatti hanno bisogno di un progetto architettonico analogo a quello di una casa in muratura,

con le stesse autorizzazioni e vincoli.

CONTATTACI

Sistemi isolanti di qualità

Nelle pareti esterne viene posizionato un isolante naturale come la lana di roccia, successivamente vengono ricoperte con uno strato esterno di intonaco più cappotto in grado di resistere a sole, acqua, gelo e neve. Inoltre, il legno utilizzato viene trattato con prodotti naturali per resistere a muffe e umidità.

Case in legno resistenti al fuoco

Le case sono ignifughe e resistono al fuoco più delle case in cemento armato, grazie al processo di carbonatazione. 

Resistenti ai terremoti grazie alla leggerezza e flessibilità del legno, gli edifici oscillano ma non crollano, quindi non subiscono danni strutturali importanti.

Manutenzione: la manutenzione solitamente non esiste perché le case in legno sono rivestite di intonaco, e il legno utilizzato per la costruzione delle nostre case viene sottoposto ad un trattamento con una miscela di sostanze naturali che garantisce una protezione contro tarli, muffe e funghi, inoltre conferisce al legno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Risparmio energetico

I consumi energetici delle case in legno sono circa il 70% in meno rispetto ad una casa in muratura, infatti il legno garantisce un elevato risparmio energetico avendo una bassa conducibilità termica e ottime proprietà isolanti. 

La casa viene isolata con pannelli in fibra naturale, così da avere un’ottima coibentazione e traspirazione. Le pareti arrivano in cantiere già preconfezionate in base al progetto specifico di ogni singolo cliente, pronte per essere montate. Il montaggio quindi avviene in tempi molto rapidi grazie alla facilità di posa e all’ordine in cui saranno montate e posizionate sulla platea di fondazione con l'ausilio di una gru. Una volta montate le pareti, il solaio ed il tetto è possibile procedere con l’isolamento esterno, il rivestimento interno e il montaggio degli impianti.

Chiama per richiedere informazioni e un preventivo!

CHIAMA ORA
Share by: